Al Mazarì Restaurant

 

Tradizione culinaria e innovazione

 

 
Nel cuore dell’isola di Ortigia, tra Piazza Duomo e il Teatro Massimo, nel 2006 la famiglia Roccafiorita apre Al Mazarì Restaurant, un ristorante in cui sono tangibili le origini trapanesi dei titolari e le influenze culinarie della tradizione della cucina della Sicilia occidentale.

La Chef Silvana, mamma del Maitre Enzo e del Sommelier Peppe, cucina piatti semplici e saporiti che richiamano la cucina tradizionale siciliana, in cui il pesce è il protagonista assoluto. I piatti sono preparati al momento con semplicità e passione, utilizzando i migliori prodotti sul mercato. Chef Silvana si occupa personalmente anche della presentazione dei piatti, ne cura la composizione con gusto e raffinatezza estetica.

Il papà, Ludovico, intrattiene con simpatia gli ospiti guidandoli nella scelta dei piatti e illustrando loro le specialità del giorno. Il cous cous di pesce trapanese è una delle tante specialità proposte dalla chef Silvana, rigorosamente preparato a mano, nel rispetto delle antiche tradizioni arabe.
 
 
La tradizione culinaria sposa l’innovazione
 
 
 
 
 
Al Mazarì Restaurant a Siracusa ti accoglierà in un’ atmosfera familiare, in un ambiente interno elegante e accogliente, i cui arredi e la mise en place sono curati nei minimi dettagli. Al Mazarì Restaurant dispone di confortevole spazio esterno di cui potrai godere nelle giornate primaverili ed estive siciliane. La passione, la tradizione e il rispetto delle esigenze dei nostri clienti rappresentano i nostri valori. Ogni giorno siamo alla continua ricerca di elementi che possano migliorare il nostro lavoro al fine di raggiungere elevate qualità sia nel servizio sia nella preparazione dei nostri piatti.

Contattaci e prenota il tuo tavolo, ti aspettiamo tutti i giorni dalle 11:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:30, tranne la domenica.